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Ecommerce Magento

Per vendere online i tuoi prodotti o i servizi che fornisci è indispensabile creare un ecommerce sicuro, veloce, ottimizzato per i motori di ricerca, mobile-friendly e che garantisca un’ottima user experience ai tuoi clienti.

Per questi motivi studiamo assieme a te la migliore strategia di marketing per convertire le visite al tuo negozio online in vendite. Successivamente sviluppiamo l’ecommerce con Magento (piattaforma open source stabile, scalabile ed utilizzata in tutto il mondo) modificandolo e personalizzandolo al meglio sulle tue esigenze.

01

Analisi del tuo business e del mercato di riferimento online

I primi step per realizzare un ecommerce che funzioni davvero sono l’analisi del tuo business (dei suoi punti di forza e dei suoi valori differenzianti) e l’analisi del mercato di riferimento con tutti gli attori coinvolti: i tuoi potenziali clienti e i tuoi reali competitor.

02

Definizione della strategia

Formuliamo una strategia di marketing completa dove lo store online è al centro di un sistema di strumenti vario. Questi strumenti, come social network, Google AdWords, e la ricerca organica avranno il compito di generare traffico di qualità, che converta.

« L’approccio spesso sperimentale e poco convinto all’e-commerce di molti operatori tradizionali italiani è la conseguenza del fatto che essi non abbiano dedicato né il giusto impegno né le loro migliori risorse allo studio di un progetto strategico che, invece, sta diventando il vero motore delle economie avanzate attirando sempre più investimenti e capitale. »
Roberto Liscia, Presidente Netcomm

03

Architettura dell’e-commerce

Studiamo una struttura che varia in base alle esigenze specifiche del progetto e che comprenda una chiara definizione della struttura principale del catalogo, dei dati che verranno inseriti per i prodotti ed i servizi, dei contenuti presenti nelle pagine istituzionali e dei vari possibili percorsi di navigazione dell’utente, dalla pagina di atterraggio alla conferma dell’acquisto.

04

Design della user experience

Una volta che sono stati pianificati i canali di ingresso per i visitatori e la struttura dell’intero store online ne progettiamo un design personalizzato e calibrato sul buyer personas identificato in fase di analisi. L’interfaccia dello store ha un compito determinante per la conclusione dell’acquisto perché è lo strumento che guiderà visivamente l’utente durante l’intero processo di acquisto.

« L’e-commerce in Italia vale 23,6 miliardi ed è in crescita del 17%. »
Osservatorio e-commerce B2c del Politecnico di Milano

05

Sviluppo dei contenuti

Lo sviluppo dei contenuti è, come i precedenti, un tassello fondamentale. Il vostro cliente necessità di testi e immagini che lo convicano a scegliere voi rispetto ad altri. È su questo terreno che si costruisce il primo rapporto fiduciario con la persona al di là dello schermo.

06

Messa online dell'ecommerce e manutenzione

Pubblicato lo store si avviano le azioni di monitoraggio e manutenzione eseguite secondo calendari prestabiliti. Vengono analizzate le statistiche di accesso e i comportamenti di utilizzo, di modo da poter evolvere in base alle preferenze di navigazione degli utenti.

« 3 motivi per cui scegliere Magento nella realizzazione di un ecommerce: personalizzabile, scalabile e 100% open source. Non a caso oltre 250.000 aziende usano questa piattaforma. »
Sito web ufficiale, magento.com