Massimiliano Bosi
INTERVISTA AL COMMERCIALE ROMANTICO DI BMC

Ciao Massimiliano, ci puoi dire qual è la tua specialità in BMC?

"La mia specialità è quella di essere un pignolo cronico 😅, ho bisogno di sapere che tutto è sotto controllo quindi passo la maggior parte del mio tempo ad organizzare team, progetti, e non solo...

Devi sapere che appena entrato in BMC la mia funzione in agenzia è stata quella di responsabile commerciale per noi, e di affiancamento commerciale strategico per i clienti. Avrei dovuto fermarmi lì, ma non appena ho approfondito il tema dell’email marketing che sviluppiamo con Active Campaign, sono rimasto incantato da tanto controllo e ne ho preso possesso!💪💪"

In BMC come sei di aiuto al cliente?

"Aiuto a non perdere mai di vista l'obiettivo per cui è nato un progetto. Sai è facile che nei mesi e col mutare dei contesti si perda un pò la bussola. Inoltre quando, in fase di brainstorming con i clienti, escono nuove idee o spunti cerco sempre di non lasciare nulla di intentato o quantomeno analizzato.

Inoltre posso affermare che non faccio partire mai un progetto se questo non ha tutti i connotati per essere dichiarato sostenibile. Sono un inguaribile romantico e questo concetto per me e BMC oramai è un mantra 💜."

Un consiglio utile in chiusura 😉

"Coltivate e curate le vostre liste mail come se fossero le più belle rose del giardino! Ecco 3 cose che potete fare:

  1. tutte le volte che si presenta l’occasione di aggiungere un’informazione all'anagrafica di un contatto fatelo perchè la lista dei contatti è uno dei vostri patrimoni aziendali;
  2. partite fin da subito con questa attività, anche se avete pochi contatti;
  3. ragionate su quali dati volete tenere e quali richiedere per poi farne un uso strategico (se apparentemente una data di compleanno può sembrarvi un dato superfluo magari a distanza di tempo si rivela l'elemento chiave per una azione di "love marketing".

In sintesi quindi, più cose sappiamo dei nostri clienti, più riusciremo a consolidare la relazione perchè forniremo loro informazioni pertinenti e calate sui loro reali interessi!"

Massimiliano Bosi
Dicono che noi rivoluzionari siamo romantici. Sì, è vero, ma lo siamo in modo diverso, siamo quelli disposti a dare la vita per quello in cui crediamo.
Instagram Linkedin
39 0183 753970
Viale Matteotti 21/10-11 | 18013 Diano Marina | Italia
ALL RIGHTS RESERVED
P.IVA 01567650997