Ciao Massimiliano, ci puoi dire qual è la tua specialità in BMC?
"La mia specialità è quella di essere un pignolo cronico 😅, ho bisogno di sapere che tutto è sotto controllo quindi passo la maggior parte del mio tempo ad organizzare team, progetti, e non solo...
Devi sapere che appena entrato in BMC la mia funzione in agenzia è stata quella di responsabile commerciale per noi, e di affiancamento commerciale strategico per i clienti. Avrei dovuto fermarmi lì, ma non appena ho approfondito il tema dell’email marketing che sviluppiamo con Active Campaign, sono rimasto incantato da tanto controllo e ne ho preso possesso!💪💪"
In BMC come sei di aiuto al cliente?
"Aiuto a non perdere mai di vista l'obiettivo per cui è nato un progetto. Sai è facile che nei mesi e col mutare dei contesti si perda un pò la bussola. Inoltre quando, in fase di brainstorming con i clienti, escono nuove idee o spunti cerco sempre di non lasciare nulla di intentato o quantomeno analizzato.
Inoltre posso affermare che non faccio partire mai un progetto se questo non ha tutti i connotati per essere dichiarato sostenibile. Sono un inguaribile romantico e questo concetto per me e BMC oramai è un mantra 💜."
Un consiglio utile in chiusura 😉
"Coltivate e curate le vostre liste mail come se fossero le più belle rose del giardino! Ecco 3 cose che potete fare:
In sintesi quindi, più cose sappiamo dei nostri clienti, più riusciremo a consolidare la relazione perchè forniremo loro informazioni pertinenti e calate sui loro reali interessi!"