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Brand & corporate identity

Come una persona, anche una marca ha una sua identità ben definita, in grado di distinguerla dagli altri.
Ciò che rende unico un brand sono le caratteristiche estetiche e valoriali che possiede: una marca ha un preciso aspetto ed una personalità chiara, un tono di voce sempre identificabile

 

Parola d’ordine?

Coerenza, per non confondere il consumatore ed essere sempre riconoscibili.

 

01

Posizionamento

Costruiamo una personalità di marca distintiva e riconoscibile rispettando i canoni del mercato di riferimento, o stravolgendoli quando è opportuno.

 

Definiamo l’identità del brand, il suo tono di voce, i suoi valori, la sua visione e la sua missione fino a caratterizzarne il posizionamento, ovvero la collocazione nella mente del consumatore.

« Corporate Identity non è solo immagine, è la strategia che contribuisce ad aumentare le prestazioni economiche e l’efficienza di un’azienda »
Hannebohm / Blocker

02

Concept stilistico

Dopo aver sviluppato l’identità valoriale del brand, ci occupiamo della sua identità visiva.

 

Curiamo l’immagine di marca, sviluppando logo, lettering e cromie. Calibriamo la valenza che i soggetti fotografici dovranno avere all'interno dell'immagine coordinata globale.

03

Creazione universo

Definita la nuova Corporate o Brand Identity, la applichiamo a tutti gli oggetti con cui l'azienda parla:
segnaletica aziendale, merchandising, house organ sono solo alcuni esempi.

 

Si tratta di un universo di strumenti curati nel minimo dettaglio.