Questo sito utilizza i cookies: cliccando su chiudi o proseguendo nella navigazione acconsenti al loro utilizzo
Informativa
Chiudi
  Indietro

VUOI RICEVERE LE NOSTRE NEWS?


Molti dicono che il sito è morto ma in realtà non è così.

Molti dicono che il sito è morto ma in realtà non è così.

FOCUS TECNICO - Il sito

 

Se lo si pensa con la giusta ottica, che non è quella di produrre una copia della nostra brochure, il sito è ancora da considerarsi il cuore della comunicazione digitale di un’azienda.

 


 

UNO STRUMENTO DI LAVORO

Un sito web oltre ad essere la nostra casa online, può diventare un vero e proprio strumento di lavoro che alleggerisce parti del workflow operativo: ad esempio di una segretaria o dell’addetto alle vendite.

Con tale orientamento, tracciandone la mappa di navigazione, il sito si eleva a tutt'altro valore che quello di “vetrina statica e polverosa”: diventa un asset aziendale proprietario e come tale andrà aggiornato, monitorato e revisionato periodicamente.

 


 

ASSET DI NOSTRA PROPRIETÀ

Lo abbiamo definito asset proprietario perché questo significa che si tratta di un elemento strategico:

al suo interno si compie la conversione, ovvero la trasformazione di un visitatore da lettore curioso a potenziale cliente.

 


 

Raggiungere l'obiettivo di conversione mette in campo la strutturazione di contenuti e chiamate all’azione ponderate: non buttate a manciata tipo semenza sul campo. Ma anche così non basta...

 


 

IL PROLUNGAMENTO ONLINE DELL'AZIENDA

Nella nostra visione il sito web è un vero prolungamento dell'azienda online, e come tale (affiancandolo al vostro negozio o ufficio) deve godere di dignità visiva e di contenuto.

Deve aderire con coerenza ai valori dell'azienda. Essi non sono statici in quanto evolvono ogni anno.

Il sito si fa portavoce di tutto questo, ci da spessore e concretezza perché nel momento in cui veniamo cercati online lui è lì pronto!

 


 

CI AIUTA A MONITORARE IL MERCATO

Il sito diventa anche il nostro punto di vista sul mercato perché da esso trarremo dati e informazioni utili per capire dove incanalare le energie di sviluppo.

 


 

Possiamo concludere dicendo che affrontare lo sviluppo di un sito non è affatto banale e bisogna diffidare di atteggiamenti superficiali da parte di tutti. Noi ad esempio evitiamo come la peste i template, testi copia ed incolla, foto grosse solo perché sono di moda. Non vogliamo produrre siti omologati e se ci sono limiti di budget abbiamo una soluzione!

 


 

UNO SVILUPPO STEP BY STEP

La soluzione è quella sviluppare il sito in più step (o fasi di rilascio): cioè realizzare un sito inizialmente semplice che evolverà nel tempo.

Questa soluzione permette di programmare l’investimento, senza rinunciare ad una strutturazione dei contenuti, chiamate all’azione sensate, un design funzionale ed un motore performante.

 


 

"Questo per noi è l’unico modo di vedere oggi lo sviluppo web."

Ricordiamo che l’esubero di informazioni, messaggi e immagini è folle, la mancanza di tempo per tutti è cronica e se atterriamo con volontà su una pagina web non c’è niente di peggio che essere delusi da un benvenuto mediocre.

 

Con questa prospettiva raggiungiamo risultati profittevoli e duraturi in termini di qualità della conversione: meglio pochi ma buoni.

Scarica l'allegato: BMC FOCUS TECNICO - Il sito