Questo sito utilizza i cookies: cliccando su chiudi o proseguendo nella navigazione acconsenti al loro utilizzo
Informativa
Chiudi
  Indietro

VUOI RICEVERE LE NOSTRE NEWS?


Obiettivo: pianificazione e controllo della comunicazione.

Obiettivo: pianificazione e controllo della comunicazione.

FOCUS MOMENTO D'AGENZIA

_ Gli incontri periodici per verificare la bontà della comunicazione

 

In BMC uno degli appuntamenti chiave nei progetti di marketing e comunicazione è l'incontro periodico con tutti i nostri clienti.

È il momento in cui verifichiamo assieme l'andamento dell'intero progetto e ci fermiamo a ragionare al di là delle corse per rispettare le scadenze. Si tratta di veri e propri pit stop sempre utili e costruttivi. I punti che affrontiamo variano da un progetto all'altro ma a grandi linee possiamo riassumerli in 3 temi macro temi.

 

1 . ANALISI PRODUZIONE OFFLINE

 

Tutta la produzione analogica viene analizzata per valutarne la resa, la durata, la qualità. Ragioniamo in termini di soddisfazione del cliente finale e di obiettivi di utilizzo raggiunti. Rientrano nella produzione offline le brochure, i flyer, i manifesti, i gadget e il merchandising!

 

2 . ANALISI UNIVERSO DIGITALE

 

Qua si entra in una 'giungla' di oggetti che solitamente dividiamo in piattaforme web proprietarie (i siti del cliente), canali social, attività su quotidiani e giornali online, landing page e attività di email marketing. Calendario editoriale alla mano controlliamo punto per punto le performance raggiunte per valutare ogni singolo mezzo e le ripercussioni del suo utilizzo.

 

"La nostra politica è quella di non far abusare i clienti degli strumenti a disposizione, ma usare solo quelli più giusti. Questa consapevolezza nasce proprio dagli incontri periodici!"

 

3 . PIANIFICAZIONE DEI PROSSIMI PASSI

 

Si parla delle attività straordinarie che l'azienda vuole sviluppare per i periodi successivi: le priorità che nascono strada facendo.

Con questa organizzazione riusciamo ad avere sempre una visione globale molto chiara e quella specifica di ogni singolo mese pronta ad accogliere nuovi progetti.

Scarica l'allegato: MOMENTI IN AGENZIA - Gli incontri periodici