Questo sito utilizza i cookies: cliccando su chiudi o proseguendo nella navigazione acconsenti al loro utilizzo
Informativa
Chiudi
  Indietro

VUOI RICEVERE LE NOSTRE NEWS?


BMC concept: il primo "mattone" di ogni progetto.

BMC concept: il primo

FOCUS MOMENTO D'AGENZIA

 

_ La condivisione del BMC Concept col cliente

 

Cos'è il BMC concept

In BMC quando parliamo di concept ci riferiamo al documento che racconta al cliente la proposta pensata per il suo progetto, che può essere un piano di comunicazione e marketing, una campagna advertising o un progetto web. Chi non fa il nostro mestiere, pensa spesso che per ideare un buon concept basti schioccare le dita e trovare così l’idea giusta, pronta all'uso. Sarebbe troppo facile: le buone idee non sono quelle che piacciono per fattori personali al primo colpo, senza un reale perché, ma al contrario sono il frutto di un lavoro complesso e articolato,  scaturito proprio dal primo mattone della strategia di comunicazione: il concept

 


 

Perché lo facciamo

È una sorta di rituale che amiamo particolarmente perché negli anni da buoni concept sono scaturiti grandi progetti e relazioni profittevoli e durature.

Per noi rappresenta una coccola e il modo migliore per concretizzare le tante parole che potremmo usare per descrivere il nostro modo di lavorare.

 


 

Come lo facciamo

Il concept viene impaginato con cura, stampato e rilegato per il cliente.

Contiene il brief iniziale, le analisi e suggestioni che hanno condotto lo sviluppo di strategia e idea creativa.

A conclusione la pianificazione di timing e budget!

 

Scarica l'allegato: MOMENTI IN AGENZIA - La consegna del concept d un progetto