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Cosa aspetti ad aumentare le vendite del tuo sito e commerce?

E COMMERCE come aumentare le vendite

06/09/17
Cosa aspetti ad aumentare le vendite del tuo sito e commerce?

LO SCENARIO

Internet ha rivoluzionato il modo in cui ci informiamo, ci relazioniamo, ci intratteniamo e sicuramente anche il modo in cui acquistiamo.

 

Colossi come Amazon, che sta per ultimare il suo terzo centro di distribuzione in Italia dando così lavoro fino a 1200 nuovi dipendenti, ma anche piccoli produttori ed artigiani continuano a registrare aumenti consistenti nelle vendite on line, qualsiasi sia il settore merceologico di appartenenza.

 

IL COMMERCIO ELETTRONICO? UN MUST!

Il commercio elettronico non può più quindi essere considerato in alcun modo un optional, ma, al contrario, una realtà da conoscere ed approcciare.

Non si tratta di un passaggio semplice: occorre studiare, approfondire, conoscere lo strumento ed essere consapevoli della necessità di supportarlo tramite campagne di web marketing mirate.

 

DA DOVE INIZIARE?

Il sito web è ovviamente l’asse portante, al centro ed attorno al quale ruota la strategia di marketing e va dunque realizzato con la dovuta competenza.

 

Occorre innanzitutto definire una precisa strategia SEO.

Ora ti spiego il perché.

Gli utenti che navigano su un motore di ricerca abitualmente cliccano sui primi 5 risultati e raramente proseguono oltre la prima pagina. 

Può sembrare brutale, ma apparire dopo equivale a non esistere. Difficilmente il tuo prodotto sarà unico, devi quindi vincere sui competitor comparendo con il tuo negozio online prima del loro.

 

L’IMPORTANZA DEI CONTENUTI.

I contenuti oltre ad essere sempre ottimizzati lato SEO, devono essere creativi: devono cioè essere unici e di alta qualità poiché il tuo target ama i contenuti originali.

Ricorda che su un sito e-commerce i tuoi clienti stanno cercando un motivo per acquistare un prodotto, magari non strettamente necessario … non bisogna deluderli!

 

OBIETTIVO FINALE? VENDERE!

Quando si realizza una strategia SEO per e-commerce l’obiettivo è quindi quello di portare il tuo sito nelle prime posizioni di Google e di convertire le visite in vendite. Esistono ovviamente tutta una serie di altri aspetti di cui tener conto (usabilità, presenza di chatbot, personalizzazione dei contenuti, …), ma non ti sveliamo tutto in questa sede … Aspettiamo al contrario di fissare un appuntamento per parlarne insieme.

Riassumendo: grazie al commercio elettronico i limiti geografici e temporali sono spariti, ma per vendere occorre esserci e farsi trovare.

 

Chiamaci! Ti aiuteremo a far conoscere il tuo sito e-commerce e ad aumentare le tue vendite.