Questo sito utilizza i cookies: cliccando su chiudi o proseguendo nella navigazione acconsenti al loro utilizzo
Informativa
Chiudi
  Indietro

VUOI RICEVERE LE NOSTRE NEWS?


Un grande progetto di brand identity e strategia marketing

113 Acquapro - Intro
 

Il progetto di Acquapro è un "grande" progetto di re-brand identity per tanti aspetti che non riguardano solo i numeri.

 

Gli obiettivi posti sono stati:

  • fare chiarezza nell'immagine aziendale verso i clienti ai quali fino ad oggi si era presentata una doppia entità Agrotecnica ed Acquapro;
  • successivamente comunicare in modo da intercettare una nuova clientela interessata alla qualità dei loro prodotti e del loro servizio senza competere nel campo degli acquisti "da grande magazzino";
  • creare un ecosistema di comunicazione che tocchi i diversi target nei touch point dedicati portando avanti una relazione reale e interattiva con le community grazie ai contenuti prodotti.

Alcune delle attività OFFLINE messe in pista:

  • è stato definito il brand positioning e il naming di tutte le aree di attività di Acquapro;
  • è stata creata la segnaletica interna ed esterna allo store per garantire la migliore esperienza ai clienti grazie all'applicazione di un sistema visivo basato su cromie specifiche, icone di settore e immagini ispirazionali.
  • ad oggi stiamo lavorando sui materiali cartacei (giornalino, cartoline, annunci a scaffale) e merchandising che faranno parte della comunicazione integrata ciascuno con una specifica funzione.

Per l'universo ONLINE:

  • il primo obiettivo è stato quello di analizzare ed estrarre l'idea del "giusto oggetto web" da proporre ai diversi target. Ne scaturirà una piattaforma di contenuti dove l'amante dell'outdoor (B2C) o l'installatore di piscine (B2B) potrà avere uno spazio dedicato, conoscere Acquapro attraverso il suo interesse specifico, comprenderne l'esperienza e il valore, attivare call to action funzionali alla conoscenza, contatto, consulenza.

Come dicevo, Acquapro è un "grande" progetto e per questo è in divenire.

Ad oggi possiamo anticipare che ci saranno eventi per installatori e specialisti del garden, la BBQ Academy, momenti di approfondimento sul "come fare l'orto" in tante situazioni diverse... perchè, come dice sempre Marco, fondatore di Acquapro, non sai mai un domani quali saranno le evoluzioni!

Quindi volete un consiglio? Seguiteci.


SERVIZI APPLICATI: BRAND & CORPORATE IDENTITY SOCIAL MEDIA MARKETING REALIZZAZIONE SITI WEB DIGITAL MARKETING
 

LOGO BRANDBOOK SEGNALETICA MERCHANDISING HOUSEORGAN ACQUISIZIONE MEZZI RICERCA FORNITORI WORDPRESS RESPONSIVE CSS UX DESIGN STRATEGY WEB ANALYTICS SEO ADWORDS DEM EMAIL MKTG DIGITAL MKTG ILLUSTRAZIONE FOTOGRAFIA LANDINGPAGE ART DIRECTION BRAND IDENTITY CONTENT CREATION PIANIFICAZIONE MEDIA WEB DESIGN SOCIAL MEDIA MKTG
Acquapro  | 
ESPLORA   FACEBOOK  
113 Acquapro - Un grande progetto di brand identity e strategia marketing - Dettaglio 1
113 Acquapro - Un grande progetto di brand identity e strategia marketing - Dettaglio 2
113 Acquapro - Un grande progetto di brand identity e strategia marketing - Dettaglio 4
113 Acquapro - Un grande progetto di brand identity e strategia marketing - Dettaglio 3
113 Acquapro