Questo sito utilizza i cookies: cliccando su chiudi o proseguendo nella navigazione acconsenti al loro utilizzo
Informativa
Chiudi
  Indietro

TI INTERESSANO LE NOSTRE NEWS?


Progetto Nazionale MEDDIET

005 Associazione Nazionale Città dell'Olio - Intro
 

Il progetto MEDDIET - Mediterranean Diet and enhancement of traditional foodstuff - è il progetto strategico finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Programma ENPI (European Neighbourhood and Partnership Instrument) CBC Bacino del Mediterraneo.

 

Con un budget complessivo pari a circa 5 milioni di euro e una durata di 30 mesi, il progetto mira a promuovere e valorizzare la Dieta Mediterranea, riconosciuta Patrimonio immateriale dell’Umanità dall’Unesco nel 2010.

 

MedDiet coinvolge 6 Paesi del Mediterraneo: Italia, Spagna, Tunisia, Grecia, Egitto e Libano.

In Italia sono stati 5 gli eventi nazionali, che hanno coinvolto altrettante regioni: Sardegna, Campania, Liguria, Toscana e Puglia.

 

Convegni, cooking show, corsi di assaggio, degustazioni, workshop di approfondimento e laboratori di educazione alimentare per raccontare i valori che della Dieta Mediterranea e dello stile di vita mediterraneo: dalla tavola con i prodotti tipici e tradizionali e la convivialità dello stare insieme fino al paesaggio e alla sua tutela e valorizzazione.

Partendo dall'ideazione delle linee guida dell’intera immagine di progetto, ci siamo occupati dello sviluppo e del coordinamento delle scenografie di ogni tappa e degli apparati comunicativi messi in pista.


SERVIZI APPLICATI: BRAND & CORPORATE IDENTITY
 

LOGO BRANDBOOK ACQUISIZIONE MEZZI RICERCA FORNITORI ART DIRECTION CONTENT MANAGEMENT
Associazione Nazionale Città dell'Olio  | 
005 Associazione Nazionale Città dell'Olio - Progetto Nazionale MEDDIET - Dettaglio 1
005 Associazione Nazionale Città dell'Olio - Progetto Nazionale MEDDIET - Dettaglio 2
005 Associazione Nazionale Città dell'Olio