Questo sito utilizza i cookies: cliccando su chiudi o proseguendo nella navigazione acconsenti al loro utilizzo
Informativa
Chiudi
  Indietro

TI INTERESSANO LE NOSTRE NEWS?


Corporate identity: realizzazione del logo e redesign del sito aziendale

048 Touring Club Imperia - Intro
 

Il Touring Club Italiano è un'associazione non profit, che si occupa da oltre cent'anni di turismo, cultura e ambiente.

L'Agenzia Touring Club Imperia  si è rivolta a noi affidandoci la realizzazione di un'immagine nuova, unica e distintiva.

 

Il nostro pensiero strategico è partito dalla considerazione che occorresse trasmettere attraverso il logo una forte connotazione e personalizzazione dell'agenzia stessa.

Risultato che è stato ottenuto inserendo il nome di Imperia accanto a quello del Touring Club. Si tratta di un dettaglio volto a trasmettere all'interlocutore professionalità e unicità.

Il nome Imperia è tratteggiato, disegnato come se fosse stato cucito, a voler sottolineare il fatto che lo staff dell'agenzia, grazie alla propria esperienza, è in grado di cucire addosso al proprio cliente la proposta di viaggio più adatta.

Un viaggio 100% tailor made!

 

Per la presentazione e la valorizzazione dei tour è stato creato un intero kit di comunicazione offline e online composto da programma, locandine, newsletter ed inviti.

 

Lo sviluppo del sito web è il frutto del lavoro della direzione creativa, che ha cercato un concept in grado di veicolare il giusto messaggio ai clienti con modalità chiare e un design mirato a creare un'esperienza confortevole. I testi sono stati curati seguendo l'ottica SEO e le esigenze del web.

 

Sul sito sono valorizzati non solo i viaggi in programma, ma anche i viaggi ed i tour passati, con l'obiettivo di sottolineare ancora una volta il "saper fare" dell'agenzia.

 

Un'importante sezione del sito è dedicata agli sposi: liste nozze, matrimoni all'estero e matrimoni simbolici. Per facilitare la navigazione ed essere chiari nei confronti del fruitore del sito, quest'area è identificata da un logo dedicato al target sposi e dal colore dell'amore, ovviamente il rosso.

 

 

 

 


SERVIZI APPLICATI: BRAND & CORPORATE IDENTITY REALIZZAZIONE SITI WEB DIGITAL MARKETING
 

LOGO BRANDBOOK UMBRACO RESPONSIVE ANALISI ART DIRECTION CONTENT CREATION ON LINE TARGET
048 Touring Club Imperia - Corporate identity: realizzazione del logo e redesign del sito aziendale - Dettaglio 1
048 Touring Club Imperia - Corporate identity: realizzazione del logo e redesign del sito aziendale - Dettaglio 2
048 Touring Club Imperia - Corporate identity: realizzazione del logo e redesign del sito aziendale - Dettaglio 4
048 Touring Club Imperia - Corporate identity: realizzazione del logo e redesign del sito aziendale - Dettaglio 3
« BMC è un team di persone creative e sensibili. Persone che ti affiancano nella realizzazione dei tuoi progetti e che con pazienza tagliano e cuciono su misura le tue idee mettendoci cuore e passione. »
048 Touring Club Imperia
Trifone Monica - Direttore Tecnico Touring Club Italiano di Imperia