Confindustria Imperia
Confindustria Imperia
Creazione di un sistema integrato per la vendita dei servizi.
Ci sono contesti nei quali esiste la tendenza a non curare capillarmente il contenuto di base, cioè il testo.
Ma troppi termini tecnici e locuzioni standardizzate o omologate rischiano di spegnere l’attenzione anche all’utente più ingaggiato, vanificando l'operato dell'attività marketing precedente e rendendo difficile il lavoro successivo di vendita del servizio.
Il testo è un elemento pregiato che va calibrato sotto molti aspetti: tono di voce, linguaggio, lunghezza... Quando ci è stato chiesto di lanciare i servizi Uniservind, il primo passo è stato destrutturare i contenuti.
Abbiamo poi analizzato a chi erano rivolti e li abbiamo rimontati in modo calibrato.
CONTESTO
Uniservind è una società di servizi di Confindustria Imperia che propone servizi alle associate molto consistenti e con un alto livello di tecnicismo che il cliente, seppur strutturato, fatica ad assimilare e quindi a richiedere.
OBIETTIVO
Creare un sistema integrato per la vendita dei servizi.
AZIONI
- Analisi dei contenuti e ricostruzione per declinarli su tutti i touch point.
- Sviluppo dei punti di contatto col cliente: banner sul sito, newsletter e versione cartacea, flyer di presentazione, locandina e landing page.
- Affiancamento nell'avvio del lancio con controllo periodico dell'andamento.
RISULTATI
Con questo progetto siamo riusciti a:
- aumentare la consapevolezza rispetto al valore della comunicazione semplice da parte di tutto lo staff interno,
- migliorare il processo di presentazione del servizio agli associati per massimizzarne la vendita.
I dati analitici sono ancora in costruzione, l'azione è stata lanciata a luglio 2021.
Fissiamo il nostro primo appuntamento ;)
Il primo incontro conoscitivo sarà utile per determinare quali siano i servizi del Metodo BMC che davvero ti servono!
Compila il form e clicca su INVIA.
Dal clic in poi ci pensiamo noi: una persona del team BMC ti ricontatterà per approfondire le tue richieste.