Moro Progetto Bagno

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Moro Progetto Bagno

Riposizionamento sul mercato locale con una nuova immagine in grado di parlare ai consumatori finali e ai progettisti.

Il lavoro di BMC con Moro è cominciato, come spesso accade, con una piccola necessità: il re-design del marchio!

Ormai slegato dalle sue origini e note distintive, il marchio e così l'intera immagine di Moro avevano perso la "bussola".

Approfondendo la conoscenza della storia aziendale, il suo percorso di crescita e i cambiamenti, abbiamo capito che la reale necessità era quella di rinnovare il contatto con i clienti storici e trovare strade per raggiungerne di nuovi.

Siamo partiti dal re-design del marchio, focalizzandoci sulle radici dell'azienda e riportandone in superficie lo stile caratterizzante. Lo studio è stato poi esteso all'immagine dello store e a tutti gli elementi dell'identità visiva offline (segnaletica in store, modulistica per preventivi e raccolta dati, biglietti di auguri, calendario annuale, shopper per i clienti finali, flyer) e online (sito, newsletter e landing page promozionali).

Creare una buona immagine tuttavia non basta senza una distribuzione efficace e un database di contatti proprietario.

Ci siamo quindi occupati di costruire e collegare tra loro tutti gli strumenti digitali: il sito, i profili social e le campagne di advertising, così da misurare l’apprezzamento degli utenti e tenere traccia delle loro azioni per nuove campagne.

CONTESTO
Oggi sono i consumatori a dettare le regole
: non intercettare e seguire questi flussi può far vacillare il terreno sotto i piedi anche a brand storici come Moro, da oltre 70 anni solida presenza  per l'arredo bagno del Ponente ligure.

OBIETTIVO
Posizionamento sul mercato locale con una nuova immagine in grado di parlare ai consumatori finali e ai professionisti.

AZIONI

  1. Re-design del marchio.
  2. Progettazione della segnaletica in store.
  3. Creazione della brand identity completa.
  4. Studio del merchandising dedicato ai clienti finali e ai clienti business.
  5. Ristrutturazione del sito.
  6. Avvio dei canali social Instagram e Facebook e pianificazione dei contenuti.

RISULTATI

L'intero progetto ha permesso di registrare un grande impatto sulla qualità dei nuovi clienti.

Lo spiccato miglioramento della loro consapevolezza riguardo l'affidabilità del brand e la qualità del servizio erogato, ha permesso a Moro di registrare:

  • un conseguente abbassamento dei tempi interni di lavorazione del preventivo,
  • l’aumento del numero di richieste complessive,
  • l'aumento della percentuale dei preventivi chiusi sul totale, quasi pari al 100%.

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