Confindustria Imperia

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Confindustria Imperia

Brand identity e formazione staff.

A quale impresa storica non capita di accumulare molto materiale in modo disorganizzato? A tutti, persino a noi!

Non ci sono “colpe”, tuttavia saper gestire questo materiale con una regia a monte permetterebbe di governare meglio le scelte comunicative, specialmente in un contesto di grande competizione come quello della vendita di servizi per le imprese.

CONTESTO
Anche i brand istituzionali oggi devono sapersi vendere. Per raggiungere lo scopo siamo partiti dallo staff e dalla comunicazione interna.

OBIETTIVO
Sviluppo della brand identity
e della consapevolezza interna verso la comunicazione moderna.

AZIONI

  1. Revisione di tutti i marchi e degli elementi già esistenti che facevano capo a Confindustria Imperia, sviluppati nel tempo senza una regia comune.
  2. Sviluppo degli elementi di brand identity mancanti, dalla carta intestata alla brochure dei servizi, dalla newsletter per gli associati alla landing page di vendita del singolo servizio.
  3. Formazione continua allo staff interno sulle regole della comunicazione e sull'uso di tool e strumenti creati ad hoc per il raggiungimento degli obiettivi.

RISULTATI

L'intero progetto ha permesso di registrare un efficientamento dei flussi di comunicazione interna di Confindustria Imperia.

In particolare, abbiamo registrato:

  • un aumento della produttività interna;
  • +50% di nuovi associati;
  • un aumento del fatturato delle prestazioni di servizi alle imprese.

Fissiamo il nostro primo appuntamento ;)

Il primo incontro conoscitivo sarà utile per determinare quali siano i servizi del Metodo BMC che davvero ti servono!

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