Giunti Scuola

000 CASESTUDY 002–1080X1080 (1)

Giunti Scuola

Realizzazione spot promozionali.

Non è semplice coinvolgere un pubblico subissato di messaggi che generalmente propongono le stesse cose, facendo leva su un tono smart ma non troppo.

Giunti Scuola ha proposto a BMC questo obiettivo per i nuovi spot di coinvolgimento dei docenti, allo scopo di aumentare i volumi delle acquisizioni 2022.

Partendo dall'analisi del contesto e delle attività storiche del cliente, abbiamo creato una proposta innovativa che verrà lanciata al termine del 2021 e che tiene insieme i video, personalizzati nel contenuto, grazie a un fil rouge visivo.

La costruzione dei contenuti è stata realizzata in stretta collaborazione con i responsabili di ciascun corso per evidenziare le singole differenze. Nei video spot, che verranno divulgati attraverso i punti di contatto digitali dell'editore, sono infatti presenti diversi corsi, tra cui la Grammatica con Treccani.

CONTESTO
Il target di questo progetto è B2B, ma non troppo, si tratta cioè di coinvolgere i professori della scuola media e superiore per aumentare il volume delle acquisizioni dei nuovi libri scolastici.

OBIETTIVO
Realizzazione di uno spot.

AZIONI

  1. Analisi degli approcci comunicativi pregressi dell'editore e dei competitor.
  2. Progettazione di un concept visivo innovativo.
  3. Stesura dello storyboard con definizione dei messaggi chiave.
  4. Montaggio video.

Fissiamo il nostro primo appuntamento ;)

Il primo incontro conoscitivo sarà utile per determinare quali siano i servizi del Metodo BMC che davvero ti servono!

Compila il form e clicca su INVIA.

Dal clic in poi ci pensiamo noi: una persona del team BMC ti ricontatterà per approfondire le tue richieste.