Olio Raineri

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Olio Raineri

Re-design sito web per una esperienza mobile first.

Raineri è un nostro cliente storico con cui abbiamo un rapporto solido: organizziamo periodicamente sessioni condivise di brainstorming per generare nuove idee, valutiamo insieme i risultati raggiunti e sulla base del bilancio annuale pensiamo insieme la strategia marketing per l’anno seguente.

Nel 2021 la comunicazione digitale è diventata un punto di contatto fondamentale.

Per questo abbiamo suggerito a Raineri un restyling del sito, trasformato in un sito completamente ristrutturato nell’esperienza d’uso e nei contenuti. Abbiamo osato, abbandonando l’impianto tradizionale del sito precedente, coinvolgendo il consumatore in un’esperienza di navigazione avanzata e proiettata al futuro.

CONTESTO
Il sito della storica azienda olearia appariva ormai datato, non chiaramente fruibile in esperienza mobile e con contenuti in versione desktop non ottimizzati per il ranking dei motori di ricerca.

OBIETTIVO
Restyling del sito
in linea con un’esperienza d’uso mobile first.

AZIONI

  1. Disegno del sito su misura, interamente personalizzato con ripensamento del visual in linea con i colori chiave del brand.
  2. Messa in rilievo del catalogo, arricchito di informazioni sui prodotti.
  3. Nuova sezione del sito dedicata ai progetti in corso.
  4. Magazine online pubblicato sul sito come strumento di marketing.

RISULTATI

Il sito ad oggi registra:

  • oltre 4.700 visite al mese di utenti unici,
  • con un 50% di visite da ricerca organica,
  • e il 90% delle navigazioni avvengono da mobile.

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