Valli Genovesi

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Valli Genovesi

Progetto di divulgazione e interazione con la popolazione genovese.

Il marketing e la comunicazione per BMC seguono sempre una direzione etica: chi ci conosce lo sa, non amiamo creare spam!

Con il progetto di Valli Genovesi abbiamo avuto l’opportunità di esprimere al massimo questo valore grazie al contenuto della campagna: condividere il latte materno in eccedenza con chi ne ha bisogno!

Gli strumenti messi in campo sono stati per la maggior parte offline: l'auto che ritira il latte delle mamme, la sala d'attesa all’ospedale Gaslini, le uscite sul Secolo XIX e le affissioni su strada.

Questa scelta è stata fatta per poter raggiungere il numero più ampio possibile di persone a Genova, soprattutto quelle non connesse.

Online, per contro, abbiamo sfruttato i profili social del brand con campagne di visibilità su Facebook, Instagram e YouTube.

Inoltre abbiamo avviato e coordinato la collaborazione con Enzo Marciante, noto illustratore genovese, per la creazione di nuovi pack dedicati all'iniziativa, le stesse sono state usate anche sull'auto e nella sala d'attesa diventando così il tassello chiave del progetto.

CONTESTO
Valli genovesi, produttore storico di latte nel genovese, decide di promuovere, in collaborazione con l’ospedale Giannina Gaslini, il nuovo reparto di Raccolta Latte Materno, con un messaggio dal grande valore etico e sociale.

OBIETTIVO
Campagna di divulgazione e interazione con la popolazione genovese.

AZIONI

  1. Personalizzazione del pack dedicato al progetto con ricerca e ingaggio dell'illustratore.
  2. Personalizzazione dell'auto donata da Valli Genovesi al Gaslini per la raccolta a domicilio del latte.
  3. Personalizzazione degli ambienti dedicati al progetto all'interno del Gaslini.
  4. Strutturazione della campagna di digital marketing su Facebook, Instagram e Youtube con lancio coordinato di 4 video prodotti in collaborazione con l’ospedale.
  5. Programmazione delle uscite su media tradizionali nella provincia di Genova.
  6. Controllo settimanale di tutte le piattaforme digitali, con particolare focus al raggiungimento delle reazioni da parte del pubblico.
  7. Coordinamento per l’intero progetto delle attività dei fornitori coinvolti.

RISULTATI

Il progetto ha registrato:

  • oltre 1 milione di impression,
  • 254 mila Persone coinvolte,
  • 18 mila interazioni con i contenuti,
  • 36 mila riproduzioni al 100% dei video.

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