Formazione allo staff

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Formazione allo staff

Una volta creati tutti gli elementi della tua Brand Identity chiudiamo il cerchio formando il tuo staff interno a usarla nel modo corretto e non solo...

In base alle esigenze e preparazione di ciascuna persona allineeremo tutto il tuo team sull'uso strategico degli strumenti di comunicazione come i social, la mail, le chat!

Acceleriamo lo sviluppo

La formazione diventa l'acceleratore della comunicazione della tua impresa: alza le competenze di tutto il team massimizzando l'efficacia di ogni singolo contatto, dalla risposta al telefono, al post su social.

L'impatto di questa strategia è molto potente e avrà ripercussioni positive non solo verso il cliente ma anche all'interno dell'impresa, nell'ambito delle vostre comunicazioni quotidiane.

Le fasi di lavoro

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1 . ANALISI INTERNA

Analizzeremo la situazione interna per evidenziare le competenze già in essere e far emergere le peculiarità di tutti i membri del team.

Forniremo un vademecum con l'organizzazione perfetta per attribuire in azienda le nuove attività di comunicazione che conterrà anche la proposta formativa personalizzata.

I BENEFICI DELL'ANALISI INIZIALE

  1. zero spreco di tempo;
  2. formazione solo su ciò che serve e che verrà utilizzato tutti i giorni;
  3. tutto sarà calibrato sulle vostre possibilità e impegni;
  4. la formazione sarà inclusiva e rispettosa delle peculiarità personali di tutti i partecipanti del team.
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2 . FORMAZIONE OPERATIVA

Questo step se realizzato a seguito della fase 1 raggiunge la sua massima efficienza.

Calibreremo il percorso formativo su una domanda: qual è l'obiettivo di comunicazione che vuoi raggiungere? Questo ci servirà a orientare il percorso e ottimizzarlo.

La seconda fase parte con la programmazione del calendario formativo.

Per tutte le lezioni verranno specificati:

  • contenuti previsti per le lezioni;
  • materiale necessario;
  • location (dal vivo o da remoto).

A seconda dei temi al termine delle sessioni potranno esserci test di autovalutazione per verificare il livello raggiunto.

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3 . ATTIVITÀ PRATICHE

Durante le lezioni si aggiungono delle sessioni di lavoro con lo scopo di far 'mettere in pratica' su attività operative! Per fare un esempio: se stessimo svolgendo la lezione su come si crea un calendario editoriale, l'attività pratica sarebbe dedicata alla creazione dello stesso!

L'avvio di ogni lezione sarà caratterizzato dal riepilogo dei concetti appresi nelle lezioni precedenti.

I BENEFICI DELLA PRATICA

  1. aumento dell'apprendimento grazie all'approccio attivo;
  2. rapidità nell'attuazione pratica in azienda delle competenze sviluppate;
  3. controllo e avanzamento costante del livello formativo del tuo team.

Un corso di formazione

Pit Stop periodici

Strumenti e il contesto non si fermano e allo stesso modo non può farlo la tua formazione in ambito di comunicazione e marketing!

Con questo presupposto ti seguiamo negli anni in modo da mantenerti sempre al passo con le evoluzioni del settore.

La cadenza la deciderai tu e anche i punti di interesse a scelta tra:

  • aggiornamenti su tool e media;
  • verifiche del livello interno rapportato alle evoluzioni esterne;
  • controllo dell'applicazione pratica e dei risultati ottenuti;
  • analisi delle criticità rilevate e ricerca di possibili soluzioni;
  • upgrade formativi specifici.