Aggiornamento trend di comunicazione

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Aggiornamento trend di comunicazione

Se comunichi con la tua azienda da tempo e ti stai chiedendo se fare sempre le stesse attività sia giusto o sbagliato questo è il servizio che stai cercando.

I fondamentali del marketing seguono delle regole precise (e antiche) ma gli strumenti su cui applicarli sono in continua evoluzione (e in competizione tra loro).

Non fare comunicazione in modo statico.

Stai facendo le stesse cose da più di dodici mesi di fila? Cambi le tue creatività e i tuoi contenuti ma i canali sono sempre gli stessi? Forse dovresti dare un occhio alle varie possibilità

Per un’agenzia di comunicazione i contratti bi/triennali sono ORO perché i primi 6 mesi (minimo) da quando acquisiamo un cliente servono a capirsi e imparare a lavorare insieme. Succede, o meglio succedeva in passato, che al terzo anno di attività ci si rendesse conto che la tipologia di servizio svolto non avesse subito variazioni. Questo peraltro comportava che, arrivati al rinnovo contrattuale, fossero necessari upgrade importanti per variare i piani di comunicazione in base a ciò che serviva per non comunicare in modo superato. Non appena ci siamo resi conto che questo schema tendeva a ripetersi abbiamo introdotto questo servizio, che per tutti i clienti attivi (specifichiamolo così nessuno si spaventa 🤣) prevedere che ogni 12 mesi vengano studiati i trend di settore. Precisamente vengono valutate per un dato settore le nuove opportunità di comunicazione date da piattaforme emergenti o da tipologie diverse di contenuto. Questo fa si che il piano di lavoro si evolva in modo naturale senza subire scossoni tra un rinnovo e l’altro 😉. E se non sei un nostro cliente? Nessun problema. Prima faremo l’analisi di come stai utilizzando oggi i tuoi Touch Point (clicca per vedere il servizio nel dettaglio) che completeremo con quella dei trend di settore per dirti non solo ciò che potresti migliorare, ma quali sono in prospettiva, i canali che potresti attivare.

AGGIORNAMENTO TREND

Cosa faremo assieme

  1. Valuteremo come si stanno comportando (lato comunicazione) i tuoi competitor diretti;
  2. Valuteremo quelli indiretti (sia per territorialità che per diversificazione di servizio);
  3. Approfondiremo le piattaforme e le tipologie di contenuto che puoi utilizzare;

E dopo che l’analisi sarà finita? Scegli tu 😉

Ti daremo un documento di pianificazione delle attività che potrai utilizzare in autonomia o far seguire a dei professionisti (tra cui noi, così a caso 🤣).

Tra gli output che otterrai trovi:

  1. L’analisi della strumentazione attiva con la specifica delle aree di miglioramento e le eventuali correzioni da apporre;
  2. L’analisi della strumentazione futura con la specifica di quali tipologie di contenuto potrebbero performare meglio;
  3. La pianificazione delle attività con indicazione di periodi e budget da destinarvi.

I Vantaggi

Avrai la certezza che la tua nuova pianificazione avrà cambiato marcia e sarà in linea con i nuovi trend dettati dal mercato ma soprattutto dai tuoi clienti.