Campagne di Advertising (Google – Social – e non solo)

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Campagne di Advertising (Google – Social – e non solo)

Investi o hai investito tanto tempo e tante risorse per la creazione e gestione dei tuoi canali di comunicazione (sito, social etc.etc) ma i contatti ancora non arrivano? Forse non sai che il traffico organico è un unicorno 🤣.

Se investi 10.000 € per fare un sito e poi nemmeno un centesimo per portargli traffico .. esatto è di nuovo la storia della Ferrari senza benzina.

Hai mai pensato che forse, specialmente agli inizi, sia più importante ottenere traffico che avere grandi strumenti?

Più aumenta il numero delle aziende che si digitalizzano più comunicazione esiste... però il numero di consumatori disposti a spendere per i nostri prodotti/servizi non aumenta in proporzionale... anzi. Che fare? La soluzione è tutto fuorché semplice ma un buon consiglio risiede nel prediligere il traffico piuttosto che lo strumento, soprattutto in fase iniziale. Ma facciamo un attimo di chiarezza:

  • Strumento > è il canale che scegli per comunicare la tua impresa. Il tuo sito è uno strumento, la tua insegna è uno strumento, i tuoi social lo sono .. e così via;
  • Traffico > è il mezzo con cui porti le persone a vedere la tua comunicazione. Esiste traffico organico (cioè naturale e non pagato) e quello a pagamento (cioè quello sollecitato da specifiche campagne pubblicitarie).

Fatta questa premessa ti chiedo: qual è la tua fonte di guadagno? Ipotizzo che sia vendere i tuoi prodotti/servizi. Bene! Se la mia ipotesi è corretta, cerco di indovinare e, immagino che siano le persone ad acquistarli, giusto? Ok!

Eccola la mia domanda: in quale dei due punti di cui sopra trovi la parola PERSONE?

Esatto!! Ora è chiaro dove va fatta confluire la fetta più importante dei tuoi sforzi? Ripeto: soprattutto quelli iniziali.

Non mi fraintendere però... non dico che gli strumenti o i contenuti non siano importanti, dico che se vuoi iniziare a divulgare i tuoi messaggi pubblicitari devi considerare gli investimenti in ADVERTISING come MEZZO necessario per trasportare la tua proposta.

ADVERTISING

Cosa faremo assieme

  1. Disegneremo il funnel, ossia il percorso che porta un utente a diventare prima cliente e poi cliente fidelizzato;
  2. Studieremo l’investimento globale, completo di strumenti e mezzi, adatto alle tue potenzialità e finalità;
  3. Svilupperemo quanto sopra;

SVILUPPIAMO, TESTIAMO e OTTIMIZZIAMO

  1. Testeremo messaggi pubblicitari diversi per affinare quanto realizzato;
  2. Monitoreremo costantemente l’andamento;
  3. Ottimizzeremo gli investimenti pubblicitari.

I Vantaggi

Gli investimenti pubblicitari sono uno dei pochi modi con cui puoi aumentare la visibilità della tua azienda e i suoi profitti. In alcuni casi sono anche il principale sistema con cui puoi farti vedere perché il traffico organico, sui social ed esempio, arriva sempre in minor quantità.