Email marketing

000 Sito Foto Team 1080X1080 Massi (1)

Email marketing

Parlare con i propri clienti, e con i potenziali, è indispensabile per aumentare e mantenere la relazione con loro. La relazione, infatti, è uno dei principali fattori che porta un cliente a sceglierti e, soprattutto, a continuare a farlo.

Le comunicazioni DEM e le notifiche dirette rappresentano uno dei sistemi di comunicazione con i più alti tassi di conversione.

Aspetti che siano i clienti a chiederti qualcosa o li tieni “caldi” in qualche modo?

Ottenere contatti qualificati è l’ambizione più grande (e difficile) per ogni azienda. Avere una lista di clienti (e/o di potenziali) con informazioni ben definite per ognuno è ciò che differenzia "chi aspetta che un cliente chieda" da "chi propone". Logicamente non basta avere una lista di nominativi ma servono appunto le informazioni per proporre i servizi/prodotti più interessanti per ogni data persona.

Costruire un sistema di raccolta di contatti e informazioni non è banale ma tutte le aziende devono farlo. Un chiarimento anche se forse è scontato: non parliamo di raccogliere mail per fare SPAM... parliamo di raccogliere informazioni per nutrire una relazione autentica.

EMAIL MARKETING

Cosa faremo assieme

  1. Comprenderemo che tipologia di informazioni puoi erogare;
  2. In base a ciò che puoi dire, suddivideremo i tuoi attuali contatti e programmeremo il tuo sistema di raccolta;
  3. Imposteremo i template (modelli replicabili) per le tue future comunicazioni;
  4. Ti insegneremo ad usare lo strumento di email marketing (o lo useremo per te);

LA BASE È DARE CONTENUTO DI VALORE, IN FUNZIONE DI QUESTO RACCOGLIEREMO LE INFORMAZIONI.

  1. Ti insegneremo a leggere i risultati e raddrizzare il tiro (o lo faremo per te);
  2. Evolveremo le tue comunicazioni in funzione di come cambia il tuo business o il tuo mercato.

I Vantaggi

Costruirai un patrimonio in dati da utilizzare non solo per fare campagne di email marketing. Coinvolgerai i tuoi clienti e potenziali clienti con comunicazioni specifiche per loro. Non manderai tutto a tutti massimizzando l’efficacia dei tuoi messaggi.