Piano di Comunicazione generale

000 Sito Foto Team 1080X1080 Ste (1)

Piano di Comunicazione generale

La tua azienda è pienamente consapevole di quali sono gli obiettivi di business ma non sa come orchestrare tutta la comunicazione necessaria al loro raggiungimento? Siamo qui per questo.

I tuoi canali di comunicazione sono collegati e correttamente posizionati sul percorso (online/offline) del tuo potenziale cliente?

Avere diversi strumenti (o canali) di comunicazione è sicuramente necessario ma questi devono coesistere e aiutarsi altrimenti, per il tuo potenziale cliente, è come stare in una stanza dove tutti parlano insieme e non si capisce cosa stanno dicendo.

Capita più spesso di quanto non si creda. Basti pensare che Google My Business è il primo social network che ogni azienda dovrebbe avere, è il primo canale di ricerca, e che quasi nessuno cura, inconsapevoli del fatto che apre una posizione per te non appena ti localizza, anche se tu non la vuoi. Addirittura potresti scoprire di avere delle recensioni che non hai mai nemmeno visto... bello eh... proprio no.

Avere più canali (ONLINE - OFFLINE - ON AIR) è necessario perché ognuno ha un suo target e, per di più, può servire uno scopo preciso (non tutti) in quella che si chiama customer journey, il viaggio che porta una persona a diventare cliente di un brand, ma è indispensabile che tutto sia correttamente configurato, collegato e sorvegliato.

ONLINE - OFFLINE - ON AIR

Cosa faremo assieme

  1. Analisi degli obiettivi di business;
  2. Analisi dell’organizzazione;
  3. Analisi della strumentazione attiva [clicca qui per approfondire];
  4. Analisi qualitativa del target;
  5. Analisi di social listening;
  6. Pianificazione della messa a punto;
  7. Pianificazione delle nuove attivazioni;

Come puoi vedere, prima di tutto si studia e si progetta.

  1. Messa a punto e attivazione;
  2. SE VORRAI > Gestione costante e monitoraggio;
  3. SE VORRAI > Aggiornamento dei trend di settore [clicca qui per approfondire].

Dopo lo studio e prima della partenza sarebbe assolutamente consigliata un’indagine di mercato per decodificare rapidamente i messaggi più coinvolgenti per il tuo pubblico, fa risparmiare diversi mesi di test. Ma questa non è obbligatoria, diamo solo caldamente consigliata 🤣 [leggi qui per approfondire]

I Vantaggi

Avrai finalmente un piano di comunicazione omnicanale e sinergico, monitorato e misurabile, che ti permetterà di essere padrone della situazione.