Concept creativo-strategico

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Concept creativo-strategico

Il tuo prodotto può essere geniale e il tuo servizio favoloso ma, permettimi di dirtelo, purtroppo questa è la base per stare sul mercato... magari non geniale e favoloso, ma valido e ben fornito sì. Se non affianchi a questa base un concetto semplice, chiaro e di impatto, potenzialmente non lo saprà nessuno. Esatto.. la classica Ferrari senza benzina 😉.

Posizionamento di brand .. Immagine aziendale .. Divulgazione del tuo prodotto/servizio .. ogni cosa passa da un concept creativo che per funzionare deve essere basato su una strategia.

Non si fa a caso, c’è un metodo preciso.

Se tutti i prodotti fossero validi e ognuno avesse la sua porzione di mercato il marketing servirebbe a qualcosa?

Ovviamente no! Tutti i prodotti apparentemente, per stare sul mercato, si descrivono come validi e rispettosi delle regole che quel mercato richiede.

Se vuoi emergere devi necessariamente differenziarti sapendo a chi ti rivolgi e cosa vuoi trasmettere. Altrimenti vivrai in balia del fatto che, forse, torneranno solo dopo averti provato. Inoltre, rischi di avere una proposta commerciale “incerta” fino a quando non sarà approvata/confutata dal mercato stesso.

CONCEPT STRATEGICO

  1. Analizzeremo la tua proposta e i target a cui è destinata;
  2. Estrapoleremo le specificità che la caratterizzano;
  3. Consulteremo il panorama digitale per vedere quali altre proposte seguono una linea simile per differenziarci ulteriormente.

Tu ci dici quello che dobbiamo fare e noi lo facciamo?!? NO

Tu ci dici dove vuoi andare e noi studiamo come fartici arrivare. Successivamente:

  1. Prepariamo delle proposte creative derivanti dallo studio;
  2. Le discutiamo insieme per vedere con quale taglio (dello stesso abito) ti senti più a tuo agio;
  3. Definiamo il concept che potrà servire per creare un elemento preciso (campagna pubblicitaria – immagine ADV) oppure a dettare le regole di ogni elemento creativo che verrà dopo.

Tutti i tuoi messaggi (dall’uso delle parole ai colori con cui sono scritte) saranno impostati secondo chi dovrà vederli. Avrai un’immagine complessiva allineata e grazie a questa linearità di lavoro potrai misurare i cambiamenti senza dover cercare di capire cosa sia andato meglio e cosa no.