Progettiamo la strategia che ti porterà verso i tuoi obiettivi
Il team strategico di BMC è il braccio destro con il quale condividere gli obiettivi di crescita della tua impresa per stabilire come raggiungerli.
Assieme pianifichiamo i tempi di sviluppo dell'intero progetto, di quali risorse ci sarà bisogno (anche in termini di collaborazioni esterne) e quali KPI, in gergo tecnico Key Performance Indicators, monitorare.
L'opportunità di essere affiancato sulla strategia da un'occhio esterno porta diversi vantaggi:
Il team strategico non si ferma a questo, prosegue con te capitanato da Stefania, per analizzare l'andamento generale mese dopo mese e valutare nuove azioni.
MA CHI È STEFANIA?
Stefania è il nostro Art Director e Creative Strategist. Ha fondato nel 2005 BMC con Giampaolo e da allora si occupa di sviluppare l'identità e la comunicazione dei brand in base al loro posizionamento. Successivamente progetta la strategia di marketing in accordo con l'area commerciale. Infine dirige lo sviluppo dell'area creativa. Il suo compito, una volta avviato un brand, è monitorare l'andamento degli asset: dagli elementi digitali tracciabili (come sito e social) a quelli analogici (come brochure e segnaletica), nell'ottica di creare un progetto i cui elementi siano davvero integrati tra di loro e portino valore l'uno all'altro.
Costruiremo per te un’immagine memorabile.
Il team creativo è una delle marce in più che BMC può offrirti. In un mondo dove la quantità di immagini a cui siamo sottoposti è elevatissima, avere la possibilità di un apporto creativo dedicato alla nostra comunicazione può farci fare il salto di qualità come brand.
La creatività la mettiamo a tua disposizione e tu dovrai sollecitarla. Ma come?
Ciò che ci racconterai della tua impresa darà il via alle nostre menti creative, e accenderà un processo condiviso in cui ti presenteremo:
Il nostro obiettivo non sarà solo quello di soddisfarti, ma soprattutto di portarti verso ciò che soddisferà il tuo cliente. Il reparto è capitanato da Stefania: una creativa fino al midollo!
MA CHI È STEFANIA?
Stefania è il nostro Art Director e Creative Strategist. Ha fondato nel 2005 BMC con Giampaolo e da allora si occupa di sviluppare l'identità e la comunicazione dei brand in base al loro posizionamento. Successivamente progetta la strategia di marketing in accordo con l'area commerciale. Infine dirige lo sviluppo dell'area creativa. Il suo compito, una volta avviato un brand, è monitorare l'andamento degli asset: dagli elementi digitali tracciabili (come sito e social) a quelli analogici (come brochure e segnaletica), nell'ottica di creare un progetto i cui elementi siano davvero integrati tra di loro e portino valore l'uno all'altro.
La tecnologia deve lavorare per te. La struttureremo per questo.
Il Team Sviluppo si occupa di strutturare tutti i progetti tecnologici di BMC. La tecnologia per come la viviamo noi deve essere sempre funzionale ad un obiettivo, quindi difficilmente ti proporremo soluzioni che non vadano in questa direzione.
La tecnologia nei nostri progetti è molto presente, perchè crea le connessioni tra tutti gli elementi contenuti in un asset permettendoci il tracciamento del comportamento utente.
Potremo restituirti i dati sull'andamento di ciascun elemento della della tua comunicazione aziendale online e offline e renderti consapevole del valore che stanno generando per l'azienda.
Giampaolo, il comandante di questo team, gestisce una rete di fornitori collaterali per ricercare soluzioni innovative e sostenibili.
MA CHI È GIAMPAOLO?
Chi l'ha detto che nella vita si possa fare bene solo una cosa? Giampaolo non la pensa così, infatti riveste il ruolo di responsabile di tutta l'area web di BMC: tutte le nostre creazioni sotto forma di codice nascono dalle sue valutazioni e dalla sua costante ricerca della migliore soluzione per il raggiungimento degli obiettivi fissati. Con la stessa passione e approccio analitico vive la fotografia e realizza ritratti e still life per pochi clienti selezionati.
Un messaggio mal distribuito è invisibile.
La distribuzione del tuo messaggio è quel tassello che se sbagliato vanifica tutto il lavoro precedente di creazione dei contenuti. Fatta questa premessa puoi renderti conto da solo di quanto questo sia un passaggio determinante.
Per cominciare stabiliremo assieme quali piattaforme utilizzare in base al target da raggiungere e alle dimensioni della tua azienda.
Viene stabilito il budget da destinare alle diverse piattaforme con l'ottica dell'ottimizzazione man mano che si riceveranno i dati dal monitoraggio.
Assieme al budget svilupperemo la pianificazione temporale della campagna tenendo conto di tutte le variabili esterne all'azienda che possono influire su visibilità e conversioni.
Il capitano è Stefania, che dirige anche il reparto strategia in modo da ottimizzare l'integrazione tra i due mondi.
MA CHI È STEFANIA?
Stefania è il nostro Art Director e Creative Strategist. Ha fondato nel 2005 BMC con Giampaolo e da allora si occupa di sviluppare l'identità e la comunicazione dei brand in base al loro posizionamento. Successivamente progetta la strategia di marketing in accordo con l'area commerciale. Infine dirige lo sviluppo dell'area creativa. Il suo compito, una volta avviato un brand, è monitorare l'andamento degli asset: dagli elementi digitali tracciabili (come sito e social) a quelli analogici (come brochure e segnaletica), nell'ottica di creare un progetto i cui elementi siano davvero integrati tra di loro e portino valore l'uno all'altro.
Ottimizzare i costi ricercando la massima qualità? Possibile.
Il nostro reparto di produzione dà il via alle danze del tuo progetto e le conclude in bellezza!
All'avvio ti affiancherà per raccogliere tutti i materiali necessari allo sviluppo, distribuendoli nei reparti interni di BMC.
Condividerà il knowhow ricevuto da te e dal tuo team, a tutti gli specialisti coinvolti. In questo modo tu avrai un solo interlocutore, ma di fatto più braccia che lavoreranno contemporaneamente alle tue richieste. Per rendere efficace questo passaggio abbiamo strutturato dei moduli di intervista con i quali non scappa mai nulla!
Dal reparto produzione riceverai anche le bozze dei tuoi progetti per verificarne l'avanzamento.
Infine se il tuo progetto includesse l'utilizzo di stampe, gadget o altri materiali Giulia, il comandante del reparto produzione, ti presenterà una selezione di fornitori esterni. L'obiettivo sarà quello di fornirti sempre la scelta tra più soluzioni con qualità garantita e ottimizzazione della spesa grazie ai rapporti di collaborazione che abbiamo consolidato negli anni.
MA CHI È GIULIA?
Giulia in BMC è la responsabile del reparto produzione dal 2014. La sua prerogativa è il sorriso con cui ti accoglie anche nei momenti di maggiore stress. Per tutti i clienti si occupa della raccolta e organizzazione dei contenuti e delle informazioni che servono a concretizzare i progetti. Aggiorna mensilmente tutti i clienti sull'avanzamento delle attività in essere restituendo il punto della situazione sempre chiaro. Infine instaura con i fornitori esterni rapporti di collaborazione e fiducia in modo da poterti offrire un ventaglio di scelte controllate!
[Area Work in progress] Saremo presto online!
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Servizi specifici con personale altamente qualificato: questo è l'approccio che ti garantirà l'ottimizzazione dei tempi e il raggiungimento dei risultati.
Ricerchiamo il miglioramento costante, per questo nei team BMC possono entrare solo elementi qualificati, motivati e appassionati della comunicazione d'impresa.